MOTORIZZAZIONI

L'automazione nell'ambiente domestico è senza dubbio uno dei grandi vantaggi della modernità. 

L'apertura telecomandata del cancello di casa o la possibilità di chiudere o aprire automaticamente porte, portoncini o lucernai rappresentano piccole grandi comodità alle quali oggi non rinunceremmo mai.

CANCELLO AUTOMATICO   BASCULANTE  

La movimentazione dei cancelli automatici o basculanti è affidata a un motore, che può essere singolo, doppio, interrato o montato esternamente. Attraverso un radiocomando, si invia un impulso alla centralina che, a sua volta, attiva il motore preposto all'apertura del cancello. La centrale acquisisce anche ulteriori segnali, ad esempio quelli rilevati da dispositivi come le fotocellule. In questo modo, se è presente un ostacolo nel raggio d'azione del cancello, il motore si arresterà immediatamente.

PERSIANE  TAPPARELLE TENDE O LUCERNARI

In una casa comoda e funzionale l’automazione di persiane e tapparelle costituisce un elemento imprescindibile. Regolare in modo automatico l’apertura e la chiusura degli infissi esterni e delle tende stando comodamente seduti usando un solo telecomando è un privilegio accessibile per chiunque.

Con gli infissi automatizzati non sarai più costretta a sporgerti dalla finestra per chiudere o aprire le persiane, rischiando di prendere freddo d’inverno o di bagnarsi quando diluvia e in estate di far entrare in casa le zanzare.

Anche le tende da sole possono diventare autonome, capaci cioè di chiudersi automaticamente in caso di vento molto forte o di pioggia e di aprirsi all’irraggiamento solare.